bimbo bere

Quanta acqua dovrebbe bere il tuo bambino?

C’è una ragione per cui l’acqua è parte integrante di ogni religione, ogni dieta, ogni stile di vita sano. È la fonte della vita e la fonte di ogni crescita. Ma aiutare il bambino a bere più acqua è un lavoro più facile a dirsi che a farsi. L’acqua per i più piccoli non solo fa funzionare i muscoli in modo efficiente, ma aiuta anche il cervello a funzionare in maniera ottimale. Non è raro che i genitori credano che sia giusto che i…

bimba raffreddata

Raffreddore e mali di stagione: cosa fare?

Non è divertente quando hai un bambino malato con la tosse o il raffreddore. I neonati non possono dirti cosa si sentono, quindi può essere difficile capire se hai un bambino con la tosse o il raffreddore se si tratta di qualcosa di più serio. Fidati del tuo istinto quando il tuo bambino ha il raffreddore e vai dal dottore se nutri sospetti diversi, come se si possa trattare di bronchite o pleurite. Cosa aspettarsi da un bambino malato con il raffreddore Un bambino…

baby shower

Baby shower: la festa da fare per l’arrivo del tuo bambino!

Arriva dall’America la tendenza ad organizzare dei party poco prima che il bimbo arrivi in casa, per essere teneramente sommerse di regali! Come madre, vorrai assicurarti di essere armato con tutti gli strumenti necessari per prendersi cura del tuo piccolo fascio di gioia. Dato che stai facendo una piccola doccia, ora è il momento di fare il tuo registro del bambino. Ecco i nostri 10 migliori regali per la baby shower: Seggiolino auto Potrebbe essere difficile immaginarlo adesso, ma prima o poi ti verrà…

gioco bambini

8 attività utili e divertenti da fare con il tuo bambino

L’età compresa tra i 3 ed i 5 anni è cruciale per la crescita di un bambino in quanto lo aiuta ad imparare tante cose nuove che saranno essenziali per la sua crescita, in futuro. I bambini sono costantemente curiosi, fanno domande e esplorano il mondo che li circonda. I genitori possono avere quindi tante nuove idee per aiutare i loro piccoli a crescere attraverso l’attività del gioco in questa fase della loro crescita. La buona notizia? Quasi tutto può diventare un’avventura divertente. Ecco…