Slime di Halloween con ragni

Ingredienti: 2 bottiglie di colla trasparente per la scuola 10 once di acqua 8 once amido liquido 1/4 tazza di glitter 1/4 tazza di coriandoli di ragno di Halloween Indicazioni: Questa melma è molto facile da realizzare e rende pieno un grande secchio, quindi ce n’è abbastanza per 3-4 bambini.   In una ciotola versare l’intero contenuto di entrambe le bottiglie di colla. Aggiungi l’acqua alla colla. Aggiungi i ragni glitter e coriandoli e mescola tutto. Aggiungi lentamente circa metà dell’amido al preparato e mescola. Se…

Come fare dei dolcetti di Halloween insieme ai bambini

Difficoltà: facile Costo: basso Categoria: Dolci Cucina: Internazionale Porzioni: 40 pz. Cottura: Forno Tempo preparazione: 60 min Tempo cottura: 17/20 min Tempo totale: 77/80 min vegetariana Nella tradizione anglosassone, ad Halloween i bambini si travestono con costumi sul tema dei defunti e girano per le case chiedendo dolcetti, con la classica frase “dolcetto o scherzetto?”  Come in un gigantesco teatro, gliadulti stanno al gioco eregalano dolcetti ai bambini, per imbonirsi i morti che così passeranno oltre senza fare danni. Festeggiare Halloween vuol dire organizzare feste, eventi e raduni per i quali occorre preparare maschere, costumi, dolcetti. Senza dimenticare…

Decorazioni di Halloween per bambini

Abbiamo già visto come fare una ghirlanda di Halloween con carta e vasetti di yogurt riciclati, vediamo ora altre possibilità per creare addobbi semplici insieme ai vostri bimbi.Pipistrello di cartone: riciclando i contenitori di carta delle uova, ritagliate tre scomparti, lasciandoli attaccati l’uno all’altro. Stendete dei vecchi fogli di giornale e fateli colorare ai bimbi con colori atossici, poi lasciateli seccare. Una volta ben asciutti applicatevi gli occhi, che potete trovare in cartoleria o fare voi ritagliando del cartoncino bianco e nero. Per la casa infestata:…