bimbo e mamma

Come mantenere i tuoi bambini motivati!

Convincere i tuoi figli a fare cose che non vogliono fare può essere una sfida. E farli smettere di fare le cose che non vuoi che facciano possono essere ancora più complicati. Abbiamo chiesto agli esperti che hanno decifrato il codice di ciò che fa (e cosa no) spinge i bambini a migliorare il loro comportamento per condividere la loro saggezza. Riconsiderare i premi Ovviamente, dare dei premi ai bambini a volte può essere temporaneamente utile per far fare loro qualcosa come imparare i…

spaghetti

Gli inaspettati benefici del pesto durante la gravidanza!

Ti piace il pesto durante la gravidanza? Vuoi seguire una dieta che non è solo sana, ma che soddisfa anche le tue voglie gravidiche? Se tutto ciò ti suona familiare, allora perché non consideri l’aggiunta del pesto nella tua dieta? Ciò può aiutare a soddisfare le tue voglie e soddisfare le tue esigenze nutrizionali allo stesso tempo. Ma è sicuro mangiare il pesto durante la gravidanza? Bene, continuiamo a leggere per scoprire tutti i benefici di questo particolare alimento. Cos’è il pesto? Il pesto…

mordere

Perché i neonati mordono?

Magari sei impegnata a preparare la colazione il sabato mattina, e il tuo bambino di cinque anni piange perché tuo figlio di due anni l’ha morso e ha rosicchiato il braccio come un coniglio. Questa non è la prima volta che il tuo bambino ha morso qualcuno, e ora ne hai abbastanza! Ma perché un bambino morde? C’è qualcosa che non va nel bambino? Come fai a capire al bambino che mordere è sbagliato? In questo articolo, ti diamo tutte le risposte necessarie a…

bimbo dorme

Perché i neonati si svegliano durante la notte?

Il primo anno e mezzo di solito è la fase peggiore di insonnia di notte per il neonato e quindi la fase più difficile per le nuove mamme mentre lottano per far fronte alle mansioni materne ventiquattr’ore su ventiquattro. Anche il tuo bambino si sveglia improvvisamente nel cuore della notte nonostante i tuoi migliori sforzi per evitarlo? Se non sei ancora sicuro del perché questo potrebbe accadere, continua a leggere per sapere quale potrebbe essere la causa. Perché i bambini si svegliano di notte?…

Come capire se il nostro bambino è stato allattato a sufficienza

Congratulazioni per l’arrivo del nuovo piccolino nella tua famiglia! La nascita del tuo bambino deve essere stata un’esperienza di vita bella e definitiva. Mentre la gioia sprofonda, ora affronterai le difficoltà di crescere un neonato. Se sei una nuova mamma, devi avere molti dubbi. Il comune è, se il tuo bambino prende abbastanza latte materno da te? Non preoccuparti! Siamo qui con l’articolo, che sarà utile per tutte le nuove mamme per verificare se il bambino ha una quantità sufficiente di latte materno. Come…

crescita

Lo sviluppo dei bimbi mese per mese

Da neonato a bambino, non ci crederai ma ci vogliono solo 12 mesi perché il tuo bambino subisca un’incredibile trasformazione. I bambini crescono a un ritmo rapido e ogni mese in corso porta a nuovi sviluppi. È ovvio che tutti i nuovi genitori si chiedono cosa aspettarsi dopo nel loro bambino e come sapere se lo sviluppo del loro bambino è nella giusta direzione. A prescindere dal ritmo in cui si sviluppa il bambino, c’è una finestra abbastanza ampia per consentire a un bambino…

consigli

10 consigli su come apparire al meglio in gravidanza!

Con la gravidanza assistiamo all’inizio di un nuovo viaggio, una nuova avventura. Ma è anche il momento dei cambiamenti. Mentre il tuo corpo si espande per accogliere il tuo bambino durante la sua crescita crescita, tutto cambierà. La tua pelle apparirà diversa e il tuo corpo assumerà una forma completamente nuova. È normale che le donne incinte si sentano impacciate nei loro corpi. L’aumento di peso durante la gravidanza potrebbe essere importante, ma niente paura… è solo l’inizio di un meraviglioso viaggio che ci…

stanchezza

Anemia postpartum: cause e trattamenti

Le nuove mamme sono spesso così occupate a prendersi cura del proprio bambino che dimenticano di prendersi cura di sé stesse. Trascurare la salute dopo il parto può dar luogo a diverse complicazioni circa la propria salute, una delle quali è l’anemia postpartum. È il problema più diffuso al mondo, specialmente nei paesi in via di sviluppo, causando morbilità materna. Cos’è l’anemia postpartum? L’anemia postpartum è una carenza cronica di ferro dopo il parto, quando i livelli di emoglobina sono inferiori a 110 g…

bimbi scuola

Consigli sulla scelta della scuola d’infanzia

Sta per arrivare il periodo dell’anno in cui si deve scegliere a quale scuola primaria iscrivere il proprio bambino. Il nostro bambino sta per portare a termine il suo percorso alla scuola dell’infanzia e dobbiamo dunque doverosamente informarci sulle scuole primarie, partecipando agli open day e pianificando come fare le iscrizioni online. Ma quale sarà l’istituto migliore? Sarà meglio scegliere una scuola vicina o optare per una scuola in una zona diversa? Soprattutto, quante ore il bambino dovrà passare a scuola? E poi, è…

bimbi cinema

Il rapporto tra i bambini ed il cinema

In ogni sala cinematografica si trovano sempre film per i più piccoli, che si tratti di film d’animazione o adattamenti cinematografici delle fiabe più belle, la scelta è ampia e ce n’è davvero per tutti i gusti! Ma a che età si può iniziare a portare i propri bambini al cinema perché si tratti di un divertimento del quale possano godere a pieno? In un primo momento, l’ambiente buio e chiuso del cinema potrebbe non sembrare la scelta più adatta ad un pubblico infantile,…

bimbo nido

Come scegliere l’asilo nido

Sono quasi tutte le mamme che si trovano davanti alla necessità di affidare per alcune ore della giornata il proprio bambino ad un asilo nido, specie per fattori lavorativi, magari proprio perché finisce il congedo di maternità. Ma quali sono le regole per scegliere nel modo migliore l’asilo nido giusto? Il momento in cui il bambino si interfaccia con l’inserimento nell’asilo nido è molto delicato anche perché il bambino deve adattarsi ad un ambiente diverso da quello prettamente familiare, con tutti i volti e…

studi aiuto

Quando aiutare i bambini a studiare

Può succedere che si manifesti, soprattutto nell’impatto con la scuola elementare, una particolare difficoltà nel bambino nel riuscire a fare i compiti, sia perché magari non ha voglia di farli e preferisce giocare e sia perché magari non è riuscito ad apprendere bene ciò che è stato spiegato durante le lezioni a scuola. C’è bisogno nello svolgere i compiti soprattutto di forza di concentrazione, ossia la capacità di riuscire a mantenere l’attenzione durante lo svolgimento dei compiti, un’abilità fondamentale per poter avere una buona…