bimbo

Il tuo bimbo ad 8 mesi: cosa succede?

Aspettatevi che il vostro bambino guadagni un po’ meno di un chilo questo mese, con un altro paio di centimetri di lunghezza e un leggero aumento della circonferenza della testa. Sarà il caso di fargli avere qualche piccolo oggetto personalizzato, come una bavetta oppure un body per lui o per lei che celebri questi piccoli traguardi.  Finché la crescita del tuo bambino sta seguendo una curva costante tracciata dal tuo medico, non devi preoccuparti di numeri specifici. Il tuo bimbo ad otto mesi Sviluppo del…

bimba

Avere 7 mesi: come diventa il tuo bambino?

Questo è un momento davvero emozionante: il tuo bambino sta iniziando a notare il mondo al di là di te, e lui / lei è pronto e desideroso di iniziare ad esplorare. Può essere un po’ uno shock, perché può iniziare a gattonare, a muovere ancora di più manine e piedini.  Lo sviluppo dei sette mesi Dopo sei mesi di crescita esplosiva, i bambini iniziano a rallentare nel settimo mese. Un po’ meno di un chilo e solo uno o due centimetri di lunghezza,…

dormire soli

Come insegnare ai bambini a dormire nel proprio letto

Far dormire i bambini è una battaglia. E farli dormire nel loro stesso letto? Bene, fai un bel respiro profondo e preparati psicologicamente! Sia che tu voglia iniziare a dormire tranquilla e sia che tu abbia un bambino che si rifiuta semplicemente di dormire nel suo letto, potrebbe essere il momento di prendere provvedimenti drastici. Come far dormire i bambini nel loro letto Ecco alcuni semplici consigli per incoraggiare come far dormire il bambino nel proprio letto: Inizia presto: Sì, può essere straziante mettere…

dormire

Come far dormire meglio il tuo bambino

Conosciamo le basi: l’ora di andare a letto presto, la musica rilassante, il fatto che sia junior a sistemarsi per dormire. Ma molti dei nostri bambini hanno ancora problemi con il sonno. Forse prova un approccio scientifico. Trattare il suo corpo nella produzione di ormoni del sonno, o alimentarlo con proteine ​​che promuovono il sonno, può funzionare meglio di qualsiasi gadget o ninna nanna. I consigli per far dormire meglio il tuo bambino Ecco alcuni metodi di cui potresti non aver mai sentito parlare.…

comportarsi bene

Come insegnare le buone maniere

Le buone maniere sono estremamente importanti. Come genitore, vuoi insegnare a tuo figlio tutto in modo che cresca per essere educato e rispettoso, e per questo motivo si inizia quando sono già molto piccoli. Ecco cosa devi sapere sull’insegnare le buone maniere ai tuoi bambini, per non sbagliare. I consigli per far imparare le buone maniere ai tuoi bambini Inizia quando sono già piccoli Prima che il tuo piccolo inizi a parlare, dovresti insegnargli le buone maniere. Questo può essere qualsiasi cosa, dalle azioni…

bulla

Cosa fare se mio figlio è un bullo

Molti genitori trovano difficile credere che il loro piccolo tesoro possa essere il bullo dell’asilo. In questa giovane età, i bambini sviluppano abilità sociali e imparano come interagire tra loro, e le loro esperienze non sono sempre positive. Sospetti che tuo figlio possa essere il bullo? O la scuola ha chiamato per farti sapere che tuo figlio sta facendo il prepotente con gli altri studenti? Continua a leggere per imparare come gestire la situazione. Parla con tuo figlio Se hai sentito che tuo figlio…

potty

I segni che aiutano a capire che il tuo bambino è pronto per usare il vasino

Hai cambiato i pannolini per un po ‘di tempo – non sarebbe bello avere finalmente questo capitolo alle tue spalle? Capire il momento giusto per smettere di usare i pannolini può essere difficile, quindi abbiamo raccolto 10 segnali che ti permettono di sapere che il tuo bambino è probabilmente pronto per iniziare a usare il vasino. Prima di tutto, però, per questo compito assicurati che il tuo bambino e la tua bambina abbiano dei vestiti comodi da utilizzare, come pantaloni per neonato morbidi o…

bullo lotta

Cosa fare se il mio bambino viene bullizzato?

Spesso i bambini tornano a casa da una partita, da scuola o dallo sport con vari problemi. È importante che i genitori vagliano queste affermazioni e scelgano quelle che destano preoccupazione. Se i bambini parlano di esempi di bullismo, gli adulti dovrebbero intervenire rapidamente. C’è un modo giusto e sbagliato per gestire questi scenari: I consigli per affrontare il bullismo Giusto: offrire supporto È difficile per i giovani esprimere i propri sentimenti sull’essere scelti. Il bullismo può essere un’esperienza traumatica per loro, a seconda…

Impara a leggere il linguaggio del corpo del tuo neonato

Congratulazioni, sei diventata una mamma! E sì, ora potresti passare la maggior parte del tuo tempo a prenderti cura del tuo nuovo piccolo gioiellino, tra tutine per neonati e tutine per neonate, latte e pannolini, osservando le sue mosse e cercando di capire perché fa certi movimenti più degli altri. Se ti stai chiedendo perché i bambini si muovono in un certo modo e cosa vuol dire tutto ciò, allora dovresti pensare a leggere questo post. Perché, qui, guardiamo ad alcuni modi per svelare…

sviluppo

Lo sviluppo mentale dei bambini: ecco come funziona

Beh, di certo è facile monitorare la crescita fisica di un bambino, ma non è così facile rintracciare la sua crescita mentale. Lo sviluppo intellettuale della prima infanzia è diviso in fasi dal famoso psicologo Piaget. Diamo un’occhiata alla definizione e alle fasi anche in questo articolo. Qual è lo sviluppo intellettuale nei bambini? Lo sviluppo intellettuale nei bambini avviene rapidamente grazie al tipo di esperienze che vivono. Con il tempo e l’esperienza, la loro memoria, le capacità di risoluzione dei problemi, le capacità…

nanna

Conosci davvero tutto sul sonno dei bambini

Nulla può frustrare sia i genitori nuovi che quelli più esperti tanto quanto la vecchia parolina così elusiva che chiamiamo “dormire”. Così, disperati, sono i genitori a fare un viaggio nella terra del cenno del capo, crederanno (e proveranno) quasi tutto per far dormire bene e più a lungo possibile i loro bambini. Ma cosa è vero e cosa non lo è? Abbiamo parlato con gli esperti del settore, pediatri e psicologi infantili, che hanno generosamente condiviso alcuni dei suoi migliori segreti del sonno,…

giochi

Come rendere il tuo bimbo più intelligente

Sei un genitore pratico che vuole assicurarsi che il tuo bambino sia intelligente e curioso? Stai cercando modi facili e pratici che ti aiutino a canalizzare l’energia del tuo bambino per sviluppare il suo intelletto al suo pieno potenziale? Con alcune idee divertenti e consigli pratici, puoi aiutare il tuo bambino a essere intelligente, intelligente e creativo. Usando le cose di tutti i giorni e alcuni suggerimenti genitoriali intelligenti, anche tu puoi fare proprio questo. Continua a leggere per sapere come puoi stimolare i…

bimbo dorme

Perché i neonati si svegliano durante la notte?

Il primo anno e mezzo di solito è la fase peggiore di insonnia di notte per il neonato e quindi la fase più difficile per le nuove mamme mentre lottano per far fronte alle mansioni materne ventiquattr’ore su ventiquattro. Anche il tuo bambino si sveglia improvvisamente nel cuore della notte nonostante i tuoi migliori sforzi per evitarlo? Se non sei ancora sicuro del perché questo potrebbe accadere, continua a leggere per sapere quale potrebbe essere la causa. Perché i bambini si svegliano di notte?…

non dormire

Insonnia nei bambini, come identificarla

Ricordi quando ti sei gettata e rigirata nel letto, ma non riuscivi a dormire? L’insonnia può essere frustrante in molti casi e può letteralmente esaurire le tue energie. Immagina il tuo bambino di fronte allo stesso modo! Sì, l’insonnia può colpire anche i più piccoli ed è un problema di salute piuttosto importante che deve essere gestito con attenzione. Continua a leggere per saperne di più sull’insonnia nei bambini piccoli, le sue possibili cause e sapere se anche il tuo bambino potrebbe esserne colpito.…

bimbo appena nato

Le abilità acquisite dal neonato nelle prime settimane di vita

Fino a qualche anno fa, i neonati venivano percepiti semplicemente come esseri dotati di qualche riflesso e risposte automatiche ma in realtà sono creaturine dotate di molte più abilità. Il neonato, infatti, si tratta di un essere dotato fin dalla nascita – e dunque dai primi attimi di vita – di una serie di competenze cognitive, sensoriali e motorie che hanno diversi significati in base all’ambiente circostante ed al rapporto con la mamma. E, sulla base di questo postulato, sono molte le riflessioni che…

bambini disturbo

Cos’è il disturbo oppositivo provocatorio?

Quando si parla di Disturbo Oppositivo Provocatorio (DOP) si parla di una condizione psicologica rivolta ai bambini che esibiscono livelli di rabbia persistente ed inappropriata ed altri sintomi come condotta provocatoria, irritabilità ed oppositività. Tutto ciò causa naturalmente diverse difficoltà nell’adattamento e nella funzionalità sociale di un bambino a contatto con il mondo esterno. Quando questa diagnosi viene alla luce, di solito questi segni persistenti sono comparsi da almeno sei mesi ed i sintomi devono causare grosse menomazioni in ambito sociale perché si possa…

bambino che piange

L’ansia da separazione nel bambino e come affrontarla

Il disturbo d’ansia da separazione è una condizione psicologica che occorre nel bambino a partire dall’ottavo mese di vita del bambino e si manifesta come una eccessiva paura di essere abbandonati dalla propria madre ma, in alcuni casi, questa evenienza può presentarsi anche nei confronti del papà, soprattutto se quest’ultimo si è quotidianamente preso cura del bambino, quasi alla pari della madre. L’ansia da separazione si manifesta dunque come un’angoscia del bambino alla quale seguono proteste più o meno gestibili nel momento in cui…