test gravidanza

Hai preso la “grande” decisione di iniziare una famiglia? Hai difficoltà ad aspettare il momento in cui finalmente riceverai la buona notizia e vedrai il tuo pancione crescere? È normale avere tali sentimenti, specialmente perché potresti aver già immaginato di tenere in braccio il tuo piccolo. Anche se rimanere incinta sembra un compito semplice, non è sempre così. A volte – molte volte, in realtà – ci vuole più tempo del previsto. E questo potrebbe finire per renderti un bel po’ frustrata! Ma non preoccuparti.

Cinque cose da fare per rimanere incinta

Come sempre, noi di SpioKIDS ti copriamo le spalle. Qui, ti portiamo alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a rimanere incinta un pochino prima:

1 Inizia a condurre una vita sana… per davvero

Siamo onesti, spesso tendiamo a dare per scontato il nostro corpo. E, se sei colpevole di farlo anche tu, è ora che tu te ne prenda cura. Avendo preso la decisione di far nascere un’altra piccola vita, diventa pertinente nel fare alcune scelte di vita sane. E quali sono queste scelte di stile di vita, ti domandi? Se prendi un appuntamento con il dottore una volta ogni morte di papa, è ora di diventare più frequente con le tue visite. E tanto per cominciare, inizia a smettere di fumare! Inoltre, se ti immergi nella caffeina quotidianamente manco volessi davvero farci il bagno nei litri e litri di caffè, è tempo di fare un cambiamento. Certo, sai già come vivere una healthy life. Ma ora è il momento perfetto per iniziare!

2 Devi avere molti rapporti sessuali (ma senza esagerare)!

Se hai intenzione di avere un bambino, ora è il momento di incrementare la frequenza dei rapporti sessuali con il tuo partner. Quindi via libera al romanticismo ed alle coccole! Invece di programmare il tuo rapporto sessuale, organizza i tuoi momenti di romanticismo. Dopo aver capito il momento migliore per dedicarti all’intimità fisica, non andare subito al lavoro o a fare qualsiasi altra cosa. Forse, un film prima o una cena a lume di candela con il tuo amato? Dopotutto, potresti non avere il tempo per questi momenti intimi quando il tuo piccolo arriva al mondo. E allora perché non goderseli ora?

3 Tieni traccia del tuo ciclo

Qui non stiamo parlando di problemi matematici complessi come la trigonometria e il calcolo. Ma preparati a fare qualche semplice calcolo matematica, e tieni a portata di mano magari una app per smartphone che tracci il tuo ciclo.

Pertanto, se si dispone di un ciclo mensile standard di 28 giorni, è più probabile che inizi l’ovulazione il quattordicesimo giorno. Quindi, segna il giorno in cui inizi le mestruazioni e poi sottrai 16 giorni da quella data. Ora che hai il numero in testa, sappi che hai più probabilità di ovulare per cinque giorni dopo quella data specifica. Ti sembra ancora troppo difficile da fare? Non preoccuparti perché ci sono abbastanza siti Web e applicazioni disponibili che possono aiutarti a determinare il tuo periodo di fertilità.

4 Ciao ciao pillola!

Sbarazzati di ogni metodo contraccettivo che sia a base ormonale e a lungo termine, quindi, dando al tuo corpo il tempo necessario per adattarsi e stabilizzarsi. Forse, avresti passato un certo numero di anni a fare del tuo meglio per non rimanere incinta. Ecco perché è un po’ più importante darsi il tempo di adattarsi sia mentalmente che fisicamente. Quindi, abbraccia gradualmente questa bellissima transizione da “Oh, non posso essere incinta!” A “Per favore, Dio, spero che sia una buona notizia!”. Che ci crediate o no, ci vuole del tempo per abituarcisi. Quindi che siano spirali, pillole anticoncezionali, anelli o qualsiasi altra cosa, via!

E se siete preoccupate delle malattie sessualmente trasmissibili (che talvolta possono interferire con la gravidanza) rivolgetevi al vostro ginecologo di fiducia – entrambi, te ed il tuo partner! – così che possa esservi prescritta una cura su misura che vi aiuti in tutto il percorso di guarigione.

5 Non stressarti troppo!

Comprendiamo che questo è più facile a dirsi che a farsi. Ma preoccuparsi troppo in questi casi raramente aiuta. Certo, potresti sentirti stressato quando non stai sentendo la buona notizia dopo mesi e mesi di tentativi. Ma fai tutte le cose che ami per distrarti da questi inutili periodi di stress. Forse, potresti mangiare un intero secchio di gelato o guardare un film rannicchiata nel tuo divano. Fai quello che devi fare per rimanere rilassata e ottimista!

Speriamo che questi suggerimenti ti aiutino a svelare un bellissimo, nuovo capitolo della tua vita. Fino ad allora, divertiti e buona fortuna!

Share

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *