bimbo orso

Se qualcuno intorno a voi sta per aver un bambino ed avete intenzione di non farvi cogliere impreparati con i regali per il corredino, oltre agli articoli canonici da regalare che elencheremo più sotto, possiamo vedere assieme quali potrebbero essere i regali più originali da fare! Siccome con l’arrivo di un bimbo saranno tante persone a voler regalare i soliti articoli per il corredino e ci sarà una sovrabbondanza di bavette, tutine, pagliaccetti, copertine e via discorrendo, vediamo assieme come potremmo regolarci nello scegliere i regali più originali, anche basandoci assieme sui gusti dei genitori del nascituro!

Un corredino basic comprende tutina, pagliaccetto, body, ghettina, cappellini, copertine, piumini, lenzuolini, bavette, scarpine, biberon, ciucci eccetera, ma vediamo quali potrebbero essere i regali più originali da fare ai neogenitori uscendo un po’ dalla tradizione. Mettiamoci nei loro panni ed immaginiamo: cosa potrebbe piacergli? E, soprattutto, cosa potrebbe tornargli utile? Se magari sono alle prese con il loro primo bambino, vorranno sicuramente avere quanti più ricordi possibili a riguardo, o se sono persone piuttosto pratiche magari avranno bisogno di quell’utensile o elettrodomestico che potrebbe davvero semplificargli la vita!

I regali più originali da fare per l’arrivo del bambino

Vediamo assieme, adesso, quali potrebbero essere le otto idee più interessanti per fare dei regalini originali per l’arrivo del bambino!

Kit di impronte mani e piedi

Con l’arrivo di un figlio si vogliono conservare quanti più ricordi possibili di quei momenti. Oltre al classico album di foto da poter riempire con i ricordi dei primi anni di nascita del bambino ecco qui un regalo totalmente nuovo, in stile Walk of Fame per la piccola star in arrivo: in commercio, infatti, esistono numerosi kit di impronte per mani e piedi dei vostri bambini, per ricordare quanto erano piccoli e paffuti da piccolini anche quando saranno più grandi! Sarà una gioia poter conservare questo piccolo ma significativo ricordo assieme a loro, ricordando sempre com’erano. È un ricordo pieno di tenerezza, perfetto per chi aspetta il primo figlio ma ottimale in qualsiasi caso, perché un bambino, d’altronde, è sempre un piccolo miracolo!

Cuscini peluche

Unendo l’utile al dilettevole, perché non optare per un bel peluche a forma di cuscino dove il nostro piccolo può riposarsi in tranquillità, magari essendo circondato proprio dal suo peluche preferito? In commercio esistono moltissimi peluche che si adattano proprio a questo compito, basterà dare un’occhiata per trovare quello che fa al caso vostro. Ne esistono vari e adatti ad ogni esigenza, quelli grandi e morbidi con i quali il bimbo potrà anche giocare man mano che crescerà e addirittura esistono peluche-cuscino ergonomici per favorire la corretta postura del bambino! Insomma, non resta che scegliere quello che vi piace di più e sarà davvero come fare un doppio regalo. Unico accorgimento: scegliete sempre materiali di qualità! Questi, infatti, aiutano a non sviluppare allergie e soprattutto non si rompono con facilità.

Collana per la dentizione e l’allattamento

Forse non ne avrete mai sentito parlare o non sapete affatto di cosa si tratta, ma in commercio esistono molte collane che s adattano proprio a questo scopo: infatti, sono fatte di materiali tali che possano essere maneggiate o morse dai bambini anche durante l’allattamento. Decisamente niente male, se consideriamo che spesso i bambini per giocare durante questi momenti non fanno altro che tirare i capelli della mamma e la barba del papà! Così, invece, avremo un oggetto per la mamma ed uno svago per il bambino con il quale nessuno dei due avrà problemi a divertirsi!

Fascia elastica porta bambini

Insieme al marsupio, sempre più spesso vediamo in giro mamme che trasportano i propri bambini fasciandoseli attorno al busto con apposite fasce elastiche che si adattano perfettamente al compito. Spesso le mamme tendono a preferire il marsupio perché sostengono che duri più a lungo, ma non è sempre così! Infatti, quando il bimbo crescerà le sue gambe non entreranno più bene nel marsupio ed avrà riluttanza nello starci. In giro esistono tantissime fasce elastiche pensate appositamente per questo scopo e perfette per la loro durabilità ed il comfort per mamma e bambino!

Culla per il co-sleeping

Cos’è il co-sleeping? Si tratta della pratica del dormire vicino al proprio bambino, non perdendolo d’occhio nemmeno per un attimo. Leggete il nostro articolo a riguardo per convincervi! Si tratta di una pratica innocua, che non compromette la crescita del bimbo e presenta pochi accorgimenti da rivolgere ai genitori. Una culla che si adoperi a questa funzione potrebbe essere un’idea regalo davvero originale per i futuri genitori!

Organizer per sedile auto

In auto i bambini devono stare seduti e saldamente legati nel loro seggiolino. Spesso e volentieri sappiamo che non è un compito facile, anzi è proprio per la loro riluttanza che spesso finiamo col prenderli in braccio ciò potrebbe rivelarsi davvero pericoloso! Aiutate i genitori che hanno bisogno di viaggiare con il loro bambino grazie ai pratici organizer da sedile auto che gli renderanno la vita un po’ più facile. Un organizer è sempre utile: possono avere a portata di mano tanti utensili e soprattutto diversivi con cui distrarre il piccolo durante la guida. In commercio ne esistono molti, sono tendenzialmente economici ma soprattutto ben apprezzati dai genitori dei bimbi!

Frullatori

Specie dopo lo svezzamento, i frullatori sono ottimi per iniziare a preparare i passati da far mangiare ai bambini. Se i genitori del bimbo dovessero esserne sprovvisti o il loro modello non è abbastanza aggiornato, allora sarà il caso di comprarne uno! In giro ne esistono tantissimi, molti dei quali sono ottimizzati proprio per riuscire a preparare frullati ed omogeneizzati senza grumi per i bambini più piccoli. Non vi resta che dare un’occhiata!

Prodotti naturali per bambini

Con l’arrivo del bambino, di sicuro i genitori avranno bisogno di prodotti pensati appositamente per lui. Siccome la pelle dei bambini è molto delicata e c’è continuamente bisogno di porvi attenzione, potreste optare per una linea di detergenti per bambini senza parabeni pensati specificamente per loro, tenendoli puliti ed idratati senza compromettere la loro pelle.

Speriamo di avervi aiutati con i nostri consigli e, che dire, buoni acquisti a tutti!

Share

Potrebbe interessarti anche