yogurt

Può davvero essere molto confusionario durante la gravidanza, quando si suppone che tu sappia cosa dovresti mangiare e cosa dovresti evitare.

I latticini come lo yogurt sono considerati aggiunte salutari nella vostra dieta. Finché hai controllato le date di produzione e scadenza, è sicuro di prendere prodotti caseari pastorizzati come yogurt e latte. Non devi confonderti tra i batteri probiotici (quelli buoni!)ed i batteri dello yogurt e listeria (quelli cattivi!).

Mentre sei incinta, le tue opzioni in materia di spuntini si riducono, e in questo momento e devi fare affidamento solo sulle alternative salutari. Affrontare le tue voglie con un cucchiaio di yogurt è davvero un’opzione salutare che il tuo piccolo fascio di gioia amerà. Non solo ti sentirai pieno a lungo, ma beneficerai anche dei probiotici che contiene.

Yogurt, cos’è veramente?

Uno sguardo da vicino allo yogurt:

Dato che è sempre bene essere ben informati, sappi cos’è lo yogurt:

  • È un prodotto fermentato contenente Lactobacillus acidophilus – una specie di batteri non nocivi.
  • Questo batterio aiuta nella digestione del latte. In particolare digerisce il lattosio che aggiunge energia al tuo corpo.
  • Poiché i sintomi di debolezza e letargia sono comuni in questo momento, amerai l’energia che ottierrai dallo yogurt.
  • Questo batterio nello yogurt si mescola con l’acido lattico e reagisce con il latte per dare una consistenza cremosa e un sapore aspro.

Benefici dello yogurt per la salute durante la gravidanza

Ci sono numerosi benefici per la salute nel mangiare yogurt durante la gravidanza che lo rende l’aggiunta perfetta per la vostra dieta. Ecco le sostanze nutritive che trovi in ​​questo prodotto diario con texture cremosa:

  • Essendo un prodotto a base di latte ha tutte le sostanze nutritive che trovi in questo alimento.
  • È ricco di calcio che aiuta lo sviluppo di ossa e denti nella piccola vita che si sviluppa dentro di te.
  • Lo yogurt è ricco di proteine ​​che aiuta nello sviluppo di nuove cellule.
  • Questo prodotto ricco di vitamine si prende cura della maggior parte delle tue esigenze vitaminiche in gravidanza.
  • È noto che il consumo regolare di yogurt riduce le probabilità di preeclampsia che è caratterizzata da un aumento della pressione sanguigna e un alto livello di scarica proteica nelle urine.

Inoltre, potrebbe verificarsi un gonfiore alle mani, ai piedi. Alcuni dei sintomi più comuni della pre-eclampsia sono:

  • Nausea o vomito
  • Scarico del sangue nelle urine
  • Mal di testa
  • Dolore nell’addome
  • Perdita di peso
  • Vertigini

Uno studio condotto su 33.000 donne, in Norvegia,  ha rilevato che i rischi di preeclampsia si riducono con l’assunzione di yogurt su base giornaliera. Tanto vale dargli una chance, no?

Yogurt probiotico durante la gravidanza

Lo yogurt contiene probiotici, che non ti danneggiano in alcun modo, anzi, e soprattutto non danneggiano il tuo bambino. Diamo un’occhiata più da vicino ai probiotici:

  • I probiotici non possono causare infezioni.
  • I batteri aiutano la digestione, motivo per cui questi sono spesso definiti come probiotici.
  • La tua capacità di digerire si riduce in gravidanza, afferma Murkoff e Mazel, che in realtà aumentano il rischio di costipazione. Stitichezza per lunghi periodi di emorroidi. Gli yogurt ti aiutano a digerire facilmente e mantengono i movimenti intestinali regolari.

Considerazioni importanti:

  • Lo yogurt è sicuramente un’aggiunta salutare nella tua dieta. Tuttavia, ci sono alcune considerazioni che devi fare attenzione a:
  • Lo yogurt è un prodotto caseario non grasso che ti fornisce la tua dose regolare di minerali e vitamine.
  • Se non si desidera aumentare il peso non necessario durante la gravidanza, evitare lo yogurt con troppo zucchero o sciroppo aggiunto.
  • Se sei annoiato con il gusto dello yogurt semplice, puoi aggiungere un po’ di frutta o miele e goderti il ​​nuovo sapore che gli avrai dato.

Avere una dieta sana significa cambiare la quantità e la qualità di cibo che si assume piuttosto che abolire tutti i tuoi cibi preferiti. Quindi stai attenta e goditi una gravidanza rilassata e sana. Benvenuti nel meraviglioso viaggio chiamato maternità!

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