party bambini

Le feste di compleanno per bambini possono essere divertenti da pianificare e vivere, e non devono essere complicate o fantasiose per essere super divertenti. Le possibilità di festa sono infinite e adorabili, i bambini sono carini, ed è anche una possibilità per gli adulti di stare insieme. Quindi iniziamo!

Come organizzare une festa di compleanno per il tuo bambino

Se sei sopraffatto dalle opzioni, considera i gusti del tuo bambino. Il tuo piccolo ama gli animali? Puoi organizzare una festa divertente in giro! Che dire degli animali dello zoo, delle fiabe o dei veicoli da costruzione? Scegli il tema della festa ed aiutati nel creare decorazioni che si adattino ai gusti del tuo bambino. E molte feste per bambini sono basate su personaggi televisivi e film per bambini, se vuoi seguire questa strada.

Una volta che hai preso in considerazione il tema della festa del tuo bimbo, scegli se vuoi farla a casa oppure altrove, magari in un locale adibito appositamente alle feste per bambini, con un bel servizio di animazione!

Gli inviti

Va’ su un sito di inviti online per creare un rapido annuncio di festa. Ci sono una tonnellata tra cui scegliere in giro per il web, quindi fai clic su di essi per trovare un design che funzioni con il tema della tua festa. O potresti semplicemente creare un evento su Facebook e invitare gli ospiti in quel modo. O ancora, se sai un po’ smanettare con Photoshop, potrai farlo tu in prima persona!

Il vestito

Il giorno del suo compleanno il tuo bimbo potrebbe avere bisogno di un vestito nuovo. D’altronde, i 2,3 o 4 anni si compiono una sola volta! Quindi perché non optare per un bel vestito da bambina nuovo per la tua piccola oppure un bel nuovo paio di pantaloni per bambino per il tuo amore? Così faranno un bel figurone!

Cibo

Non farti intimidire dalle idee per il cibo per bambini che vedi su Pinterest. Il trucco è davvero di mantenerlo così semplice come vuoi che sia, perché ai bambini non importa quanto tempo hai dedicato a intagliare fette di anguria per assomigliare ai robot. A loro importa solo se è sulla lista di cibi che a loro piace!

A seconda del momento della festa, potrebbe non essere necessario offrire molto di più dei finger food come frutta e verdura, salatini o prosciutto, formaggio e crackers. Mirare agli alimenti nella fascia più sana dello spettro per far mantenere alta l’energia è una buona mossa: la vagonata di zuccheri arriva con la torta, giusto? Aggiungi alcuni panini o ordina una pizza se stai tenendo la festa durante l’ora di pranzo o cena. Metti fuori delle scatole di acqua e succo e sei bravo! (Certo, potresti anche voler fornire alcuni cibi e bevande per gli adulti, ma in tal caso sarà più facile sapere cosa piace ai grandi).

Decorazioni

Puoi diventare creativo  come vuoi qui! Se stai andando con una festa a tema di personaggi dei film o dei videogiochi, puoi facilmente trovare decorazioni che li raffigurino in qualsiasi negozio di feste o online. I palloncini sono facili e sempre un successo per i più piccini (fanno anche un favore economico per le feste). Collega facilmente il tuo cibo al tema della festa attraverso il colore o il design dei piatti e dei tovaglioli di carta.

Attività

Questo componente è la chiave per una buona festa di compleanno per bambini, penso. Devi dare a quei piccoli qualcosa da fare o inizieranno a distruggere il tuo locale! Di nuovo, torna al tuo tema e considera ciò che funziona.

Potresti scatenarti qui, e provare a dare un’occhiata alle attività all’aria aperta da fare con i bambini. Qualsiasi cosa tu faccia, non renderla troppo complicata – dopotutto questi sono i più piccoli – o fare qualsiasi cosa che possa includere una lunga attesa (come la pittura del viso o gli animali del pallone). I bambini sono notoriamente piccole cose impazienti!

Rosa, 37 anni e mamma di Luciano, ci scrive:

Quando mio figlio ha compiuto quattro anni, abbiamo organizzato una festa a tema edilizio e creato una serie di stazioni di costruzione, dalle creazioni con la plastilina al “costruire” una casa (decorando davvero una scatola di cartone) per vestirsi come un operaio edile usando elmetti di plastica e grembiuli da operaio. I bambini si sono divertiti tantissimo! Un amico ha organizzato un divertente “tea party” per la sua bambina. Le attività includevano vestirsi in abiti da gioco stravaganti, creare collane e poi avere “tè” (solo limonata in questo caso) e biscotti.

Torta

Opta per sapori semplici (qualcosa che tuo figlio ama naturalmente) e continua a servire piccole fette, in quanto i bambini piccoli non mangiano così tanto! I mini cupcakes hanno solitamente le giuste dimensioni sia per i più piccoli che per gli adulti. Impazzisci con le decorazioni della torta: il bambino medio adora i confettini, le decorazioni in ostia e un sacco di glassa! Un’attività divertente invita i bambini a decorare cupcakes senza glassa con l’aiuto dei loro genitori. Ciotole di granelli, mini M & Ms e vermi gommosi sono ottime opzioni per accumulare cose su quei cumuli di glassa.

Regalini

Portachiavi, pupazzetti e tanto altro… lascia un ricordino della festa al tuo bambino ed i suoi amichetti! Così manterranno sempre un bel ricordo di quella giornata!

Questo è tutto per il tuo tutorial di base per la pianificazione di feste per bambini. Non dimenticare di fare un sacco di foto! Mirare per uno con tutti gli ospiti insieme, se puoi. Buona fortuna e buon divertimento!

Condividi

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *