mamme amiche

Stai per diventare una neo-mamma, oppure lo sei già diventata e ti interessa sapere come fanno le neo-mamme a diventare amiche tra di loro? Sei nel posto giusto!

Quando si aspetta un bambino la vita sembra cambiare improvvisamente; accanto a tutte le preoccupazioni lecite della gravidanza, si lascia spazio all’entusiasmo di diventare neomamme! La nostra vita, sì, sarà di sicuro più frenetica ma anche molto più emozionante ed ogni sforzo sarà ben ricompensato, vedendo il nostro bambino crescere sempre di più! In questo clima di felicità e preoccupazioni, allora, perché non provare a fare amicizia con chi si trova come noi in dolce attesa? Per fortuna, oggi esistono molti metodi che possiamo adoperare per entrare in contatto con donne che aspettano un bambino o che sono diventate mamme da poco.

Quando si è incinte ed in attesa oggi, con l’avvento della tecnologia e dunque dei forum e delle varie community in giro per il web e tutti i gruppi di Facebook e Whatsapp, familiarizzare con chi si trova nella nostra condizione – o con chi ha dato da poco alla luce un bambino e può darci qualche consiglio – è sempre più facile!

Come fanno le neo-mamme a diventare amiche tra di loro?

I corsi pre-parto

Partendo dalla vita di tutti i giorni, gli incontri tra le neomamme si svolgono soprattutto nei corsi pre-parto. Queste infatti sono le occasioni perfette per entrare in contatto con le donne che, come voi, aspettano un bambino! Non c’è nulla di meglio infatti di ricevere e scambiarsi opinioni e consigli circa la gravidanza, ad esempio sull’abbigliamento, l’alimentazione o anche su come riuscire a superare tutti quelli che possono essere i fastidi fisici che causa la gravidanza. Essere in compagnia è decisamente più confortante! Se volete, provate a dare un’occhiata ai corsi preparto gratuiti di Spio. Proprio in questo ambiente, molte neo-mamme che hanno partecipato ai corsi di preparazione sono tuttoggi in contatto tra di loro e con i nostri formatori per continuare ad avere il supporto ed affidarsi all’esperienza circa la crescita dei propri bambini, creando ancora di più un clima di serenità.

Forum

Sui forum, le neo-mamme possono avere a che fare con una community molto estesa che può aiutarle in qualsiasi evenienza. Infatti, quella delle neo-mamme è una community molto calorosa e che può fornire davvero un gran supporto, soprattutto se si tratta di affrontare tematiche come la depressione post-partum o i consigli su come comportarsi nelle varie vicissitudini che si affrontano nella vita una volta che si diventa mamme, anche magari nel rapporto con i neo-papà!

Attenzione alle regole del web

Fate molta attenzione quando navigate su internet. Non pubblicate mai foto del vostro bambino o della vostra bambina perché potrebbe essere molto pericoloso e fate attenzione alle persone alle quali vi rivolgete! Internet è pieno di insidie, ma con un po’ di precauzioni possiamo assicurarci una navigazione in internet sicura ed in piena tranquillità!

Share

Potrebbe interessarti anche