consigli

Con la gravidanza assistiamo all’inizio di un nuovo viaggio, una nuova avventura. Ma è anche il momento dei cambiamenti. Mentre il tuo corpo si espande per accogliere il tuo bambino durante la sua crescita crescita, tutto cambierà. La tua pelle apparirà diversa e il tuo corpo assumerà una forma completamente nuova.

È normale che le donne incinte si sentano impacciate nei loro corpi. L’aumento di peso durante la gravidanza potrebbe essere importante, ma niente paura… è solo l’inizio di un meraviglioso viaggio che ci accompagnerà durante tutta la vita!

Quindi, sei condannata a sembrare goffo e goffo per tutta la tua gravidanza? Affatto! Puoi essere bellissima anche quando mangi per due!

Tutto quello che devi fare è seguire i suggerimenti su come apparire belle e sane durante la gravidanza citati di seguito:

1. La semplicità è la tua migliore amica

Almeno durante la gravidanza, mantieni i tuoi vestiti semplici. Vai per tagli puliti. Sì, vuoi essere a tuo agio ma evita i vestiti con motivi ampi. Prova invece i vestiti con colori pieni. E non sovraccaricare troppo! Se è necessario, basta usare una sciarpa carina o gioielli semplici per un tocco di carattere.

2. Usa i vestiti per evidenziare i tuoi punti di forza:

La gravidanza è il momento di assaporare la tua nuova ritrovata voluttà. Non esitare a mostrare il tuo nuovo corpo! La gravidanza è un ottimo momento per indossare scollature avventurose e camicie aderenti al corpo! Quando la tua sicurezza diminuisce, dovrai fare qualcosa di diverso per sentirti di nuovo carino. Vai per i vestiti dal tessuto elastico. Una semplice t-shirt può sembrare affascinante se indossata durante la gravidanza. I blazer possono anche diventare sexy! Se ti piacciono gli abiti in stile bohémien, la gravidanza sarà il momento migliore per sfoggiare uno stile boho-chic! E sicuramente dovrai investire in un buon paio di jeans premaman.

3. Trasforma il tuo taglio di capelli

Ora che il tuo corpo è diverso, la tua vecchia acconciatura potrebbe non rendere giustizia al tuo viso. Quindi, opta magari per un restyling dei capelli. Scegli un taglio di capelli nuovo e prova nuovi accessori e acconciature. Visto? Avere un bell’aspetto durante la gravidanza non è così difficile!

4. Guarda la tua postura

Ti stai rilassando in questi giorni? È normale, con tutto il peso che il tuo corpo deve sopportare ora. Una cattiva postura non solo ti fa apparire goffo, ma può anche causare mal di schiena. Quindi, prova e cammina dritto. E quando sei seduto, tieni un cuscino per tenere la schiena dritta.

5. Anche le scarpe contano

Potrebbe essere necessario acquistare nuove scarpe durante la gravidanza. Molte donne sperimentano un aumento alle loro dimensioni del piede durante la gravidanza perché l’arco plantare scende. Ma i tacchi a spillo non sono una buona opzione e possono, infatti, rivelarsi pericolosi. Optare per scarpe basse, tacchi bassi e stivali con tacchi quadrati.

6. Dormi e riposa il più possibile

La gravidanza può farti sembrare stravolta e stanca. Non accentuare questi aspetti non riposandoti a sufficienza. In ogni caso, questo è il momento migliore per recuperare il sonno perduto perché molto presto il sonno diventerà un optional per le notti trascorse accanto al nostro bambino! Quindi, dormi più che puoi.

7. Esercizio – sì, ne hai bisogno

La gravidanza non è una malattia e sì, puoi allenarti durante la gravidanza. Infatti, dovresti allenarti regolarmente quando sei incinta per mantenere il tuo corpo sano e anche per prepararti al parto. Ma consulta il tuo medico prima di iniziare a lavorarci su.

8. Usa il trucco giusto

Sì, hai stampata sul volto la luminosità di chi è incinta. No, questo non significa che non hai bisogno del trucco! Ma la tua solita routine di trucco potrebbe non funzionare ora. Prova a usare sfumature sottili per dare il tuo splendore naturale che ha aggiunto grinta. Puoi anche usare il correttore per nascondere le tue occhiaie. Ma assicurati che il trucco che usi non contenga mercurio e piombo.

9. Mangia bene per sentirti bene

Quando sei incinta, le tue esigenze alimentari cambiano. Assicurati di condurre una dieta sana ed equilibrata per mantenere il tuo corpo sano e bello. Mangia cereali, frutta, verdura, carne, fagioli e latticini. Evita gli alimenti processati.

10. Fai dell’acqua la tua migliore alleata

Hai bisogno di bere acqua per mantenere la tua gravidanza sana. La disidratazione non può solo causare un travaglio prematuro, ma può anche rendere la vostra pelle opaca e untuosa.

Più di ogni altra cosa, devi trovare il tuo equilibrio interiore per affrontare la gravidanza e i relativi cambiamenti. Prova a meditare, leggere un buon libro, ascoltare buona musica – qualsiasi cosa per mantenere la tua mente fresca e felice. Una persona felice è una bella persona. Quindi, sorridi un po ‘di più! Sei bella. Il tuo corpo in gravidanza è bello. Abbraccia tutte queste novità!

Share

Potrebbe interessarti anche