bimbo bere

Quanta acqua dovrebbe bere il tuo bambino

C’è una ragione per cui l’acqua è parte integrante di ogni religione, ogni dieta, ogni stile di vita sano. È la fonte della vita e la fonte di ogni crescita. Ma aiutare il bambino a bere più acqua è un lavoro più facile a dirsi che a farsi. L’acqua per i più piccoli non solo fa funzionare i muscoli in modo efficiente, ma aiuta anche il cervello a funzionare in maniera ottimale. Non è raro che i genitori credano che sia giusto che i…

baby shower

Baby shower: la festa da fare per l’arrivo del tuo bambino!

Arriva dall’America la tendenza ad organizzare dei party poco prima che il bimbo arrivi in casa, per essere teneramente sommerse di regali! Come madre, vorrai assicurarti di essere armato con tutti gli strumenti necessari per prendersi cura del tuo piccolo fascio di gioia. Dato che stai facendo una piccola doccia, ora è il momento di fare il tuo registro del bambino. Ecco i nostri 10 migliori regali per la baby shower: Seggiolino auto Potrebbe essere difficile immaginarlo adesso, ma prima o poi ti verrà…

gioco bambini

8 attività utili e divertenti da fare con il tuo bambino

L’età compresa tra i 3 ed i 5 anni è cruciale per la crescita di un bambino in quanto lo aiuta ad imparare tante cose nuove che saranno essenziali per la sua crescita, in futuro. I bambini sono costantemente curiosi, fanno domande e esplorano il mondo che li circonda. I genitori possono avere quindi tante nuove idee per aiutare i loro piccoli a crescere attraverso l’attività del gioco in questa fase della loro crescita. La buona notizia? Quasi tutto può diventare un’avventura divertente. Ecco…

terzo semestre

Terzo trimestre: cosa fare, la guida completa

Ora che sei entrata nel terzo trimestre di gravidanza, è finalmente chiaro che ci sarà una nuova persona che vivrà a casa tua molto, molto presto. Una nuova persona che è indifesa e totalmente dipendente da te, per un periodo di tempo mooolto lungo! (Prima istruzione? Inspirare ed espirare… per dieci volte di fila…) Questo significa iniziare a prendere un po’ familiarità con quello che sarà l’equipaggiamento da mamma e farsi strada attraverso la nostra guida al terzo trimestre di gravidanza! Sarà un periodo…

bimbo

Il tuo bimbo ad 8 mesi: cosa succede?

Aspettatevi che il vostro bambino guadagni un po’ meno di un chilo questo mese, con un altro paio di centimetri di lunghezza e un leggero aumento della circonferenza della testa. Sarà il caso di fargli avere qualche piccolo oggetto personalizzato, come una bavetta oppure un body per lui o per lei che celebri questi piccoli traguardi.  Finché la crescita del tuo bambino sta seguendo una curva costante tracciata dal tuo medico, non devi preoccuparti di numeri specifici. Il tuo bimbo ad otto mesi Sviluppo del…

bimba

Avere 7 mesi: come diventa il tuo bambino?

Questo è un momento davvero emozionante: il tuo bambino sta iniziando a notare il mondo al di là di te, e lui / lei è pronto e desideroso di iniziare ad esplorare. Può essere un po’ uno shock, perché può iniziare a gattonare, a muovere ancora di più manine e piedini.  Lo sviluppo dei sette mesi Dopo sei mesi di crescita esplosiva, i bambini iniziano a rallentare nel settimo mese. Un po’ meno di un chilo e solo uno o due centimetri di lunghezza,…

dormire soli

Come insegnare ai bambini a dormire nel proprio letto

Far dormire i bambini è una battaglia. E farli dormire nel loro stesso letto? Bene, fai un bel respiro profondo e preparati psicologicamente! Sia che tu voglia iniziare a dormire tranquilla e sia che tu abbia un bambino che si rifiuta semplicemente di dormire nel suo letto, potrebbe essere il momento di prendere provvedimenti drastici. Come far dormire i bambini nel loro letto Ecco alcuni semplici consigli per incoraggiare come far dormire il bambino nel proprio letto: Inizia presto: Sì, può essere straziante mettere…

party bambini

Festa di compleanno, come e cosa fare

Le feste di compleanno per bambini possono essere divertenti da pianificare e vivere, e non devono essere complicate o fantasiose per essere super divertenti. Le possibilità di festa sono infinite e adorabili, i bambini sono carini, ed è anche una possibilità per gli adulti di stare insieme. Quindi iniziamo! Come organizzare une festa di compleanno per il tuo bambino Se sei sopraffatto dalle opzioni, considera i gusti del tuo bambino. Il tuo piccolo ama gli animali? Puoi organizzare una festa divertente in giro! Che…

dormire

Come far dormire meglio il tuo bambino

Conosciamo le basi: l’ora di andare a letto presto, la musica rilassante, il fatto che sia junior a sistemarsi per dormire. Ma molti dei nostri bambini hanno ancora problemi con il sonno. Forse prova un approccio scientifico. Trattare il suo corpo nella produzione di ormoni del sonno, o alimentarlo con proteine ​​che promuovono il sonno, può funzionare meglio di qualsiasi gadget o ninna nanna. I consigli per far dormire meglio il tuo bambino Ecco alcuni metodi di cui potresti non aver mai sentito parlare.…

comportarsi bene

Come insegnare le buone maniere

Le buone maniere sono estremamente importanti. Come genitore, vuoi insegnare a tuo figlio tutto in modo che cresca per essere educato e rispettoso, e per questo motivo si inizia quando sono già molto piccoli. Ecco cosa devi sapere sull’insegnare le buone maniere ai tuoi bambini, per non sbagliare. I consigli per far imparare le buone maniere ai tuoi bambini Inizia quando sono già piccoli Prima che il tuo piccolo inizi a parlare, dovresti insegnargli le buone maniere. Questo può essere qualsiasi cosa, dalle azioni…

bimbo maglietta righe

Vestire il tuo bambino può essere divertente!

Con quei caratterini che si ritrovano, si sa, vestire un neonato può essere un’impresa tutt’altro che semplice! Ma con i nostri consigli potrai farcela! Infatti, sebbene siano tante le mamme che ci scrivono mentre si trovano nella crisi più totale, c’è bisogno di sapere che vestire un bimbo non deve essere necessariamente un’operazione infernale e anzi, possiamo renderla anche molto divertente! I consigli per vestire il tuo bambino senza problemi La maggior parte dei bambini sembra preferire essere nudi all’essere vestiti, il che può…

bulla

Cosa fare se mio figlio è un bullo

Molti genitori trovano difficile credere che il loro piccolo tesoro possa essere il bullo dell’asilo. In questa giovane età, i bambini sviluppano abilità sociali e imparano come interagire tra loro, e le loro esperienze non sono sempre positive. Sospetti che tuo figlio possa essere il bullo? O la scuola ha chiamato per farti sapere che tuo figlio sta facendo il prepotente con gli altri studenti? Continua a leggere per imparare come gestire la situazione. Parla con tuo figlio Se hai sentito che tuo figlio…

potty

I segni che aiutano a capire che il tuo bambino è pronto per usare il vasino

Hai cambiato i pannolini per un po ‘di tempo – non sarebbe bello avere finalmente questo capitolo alle tue spalle? Capire il momento giusto per smettere di usare i pannolini può essere difficile, quindi abbiamo raccolto 10 segnali che ti permettono di sapere che il tuo bambino è probabilmente pronto per iniziare a usare il vasino. Prima di tutto, però, per questo compito assicurati che il tuo bambino e la tua bambina abbiano dei vestiti comodi da utilizzare, come pantaloni per neonato morbidi o…

bullo lotta

Cosa fare se il mio bambino viene bullizzato?

Spesso i bambini tornano a casa da una partita, da scuola o dallo sport con vari problemi. È importante che i genitori vagliano queste affermazioni e scelgano quelle che destano preoccupazione. Se i bambini parlano di esempi di bullismo, gli adulti dovrebbero intervenire rapidamente. C’è un modo giusto e sbagliato per gestire questi scenari: I consigli per affrontare il bullismo Giusto: offrire supporto È difficile per i giovani esprimere i propri sentimenti sull’essere scelti. Il bullismo può essere un’esperienza traumatica per loro, a seconda…

cuscino coperta

A che età i bambini possono iniziare a dormire con un cuscino e delle coperte

Puoi sistemare un cuscino o una coperta all’interno del passeggino o del seggiolino dell’auto? Un letto per bambini di solito consiste in un soffice materasso all’interno di una culla ed un buon set di lenzuolini pensati appositamente per le culle facilmente reperibili nei reparti di sanitaria e puericultura. I genitori si chiedono se riescono a gettare un cuscino, una coperta e forse qualche simpatico pupazzo di peluche per scopi decorativi o anche pratici. Ma il bambino ha bisogno di coperte extra? È sicuro mettere…

cibo allattamento

I 10 cibi che aiutano nella produzione di latte materno

Oggi daremo un’occhiata a tutti quelli che sono i cibi e le bevande che aiutano a produrre latte in abbondanza quando il tuo bimbo è appena arrivato al mondo ed ha bisogno di essere allattato. Se senti di produrre poco latte, dunque, oppure hai comunque voglia di non far mai rimanere a secco il tuo bambino ecco i dieci cibi che aiuteranno di più nella produzione di latte materno! I 10 cibi che aiutano nella produzione di latte materno 1 Acqua OK, in realtà…

cappellino

Preparati all’inverno con il tuo bambino

L’inverno sta arrivando, ma chi vuole rimanere tutto il twmpo rinchiuso in casa? Per le nuove mamme, probabilmente diventerai un po’ matta per star dietro al tuo piccolo, specialmente durante i mesi freddi. E così, i nuovi genitori devono seguire le precauzioni di sicurezza. Una volta che la temperatura scende sotto lo zero, specie al Nord, non dovresti portare fuori il bambino, tranne che per i viaggi veloci avanti e indietro verso l’auto. Anche quando è sopra lo zero, il freddo del vento può…

Impara a leggere il linguaggio del corpo del tuo neonato

Congratulazioni, sei diventata una mamma! E sì, ora potresti passare la maggior parte del tuo tempo a prenderti cura del tuo nuovo piccolo gioiellino, tra tutine per neonati e tutine per neonate, latte e pannolini, osservando le sue mosse e cercando di capire perché fa certi movimenti più degli altri. Se ti stai chiedendo perché i bambini si muovono in un certo modo e cosa vuol dire tutto ciò, allora dovresti pensare a leggere questo post. Perché, qui, guardiamo ad alcuni modi per svelare…

costipazione

Cibi che causano costipazione nei bambini

Una volta che i cibi solidi vengono introdotti nelle diete dei bambini, i loro corpi iniziano a subire alcune trasformazioni. I genitori o gli assistenti iniziano a dare cibi solidi solo dopo che i piccoli hanno compiuto sei mesi. E ci vuole del tempo perché i sistemi digestivi dei bambini si abituino ai nuovi cibi. Quindi, se gli intestini dei bambini diventano secchi o duri, e fa male mentre fanno la cacca, allora potrebbero soffrire di stitichezza. Cibi che causano stitichezza nei bambini Quindi,…

gravidanza maschietto

In cosa essere incinte di un maschietto è diverso dall’avere una femminuccia?

Oggi noi di SpioKIDS vi raccontiamo la testimonianza di Tiziana, una mamma di tre bambini – due bimbe ed un bimbo appena arrivato – di trentun’anni, che ci ha aiutati a capire in che cosa sono diverse le gravidanze quando si aspetta un bimbo e quando si aspetta una bimba. leggiamo la sua testimonianza! La dolce attesa di un maschietto: in cosa è diverso? “Dopo aver dato alla luce due ragazze, ho pensato a me stessa come un’ esperta in fatto di gravidanze. Non…

bimba

È una femminuccia? Controlla i tuoi sintomi!

Le bimbette sono adorabili. Le loro risatine, le loro domande innocenti, la loro cura per te, e persino gli scoppi d’ira ti fanno sorridere e ti riempiono d’amore. È una sensazione bellissima avere una figlia a casa, che è forse il motivo per cui le persone desiderano avere una bambina. Quindi, se anche voi sperate di avere una bimba, potreste essere desiderosi di conoscere il sesso del vostro bambino durante la gravidanza stessa. L’ultrasuono è il modo migliore, ma non è l’unico. SpioKIDS ti…

flu

L’influenza che gira quest’anno: tutto ciò che devi necessariamente sapere

Guance arrossate. Occhi vitrei. Quel primo colpo di tosse. I segni che un bambino si sta ammalando sono tutt’altro che divertenti. Ma lo scorso inverno, questi sintomi hanno avuto mamme e papà più che semplicemente stressati da un banale raffreddore, grazie ad una delle preoccupazioni “stagionali” che fanno parte della genitorialità: l’influenza. L’influenza di quest’anno: come combatterla Tra l’autunno 2017 e la primavera del 2018, decine di migliaia di italiani sono caduti con uno dei virus dell’influenza più brutti e imprevedibili della storia recente.…

hennè

Si possono fare i tatuaggi mentre si è in dolce attesa?

Per ogni donna, la gravidanza è un momento speciale. Alcune donne vogliono preservare questo momento per sempre. E quale modo migliore di farlo se non un tatuaggio? O forse, hai già avuto un tatuaggio prima di rimanere incinta ed ora ne vuoi un altro. Ma ti sei mai chiesta se un tatuaggio è sicuro per te e per il tuo bambino? Siamo sicuri che se sei qui, hai già avuto queste preoccupazioni. Se le hai, allora siamo qui per fornirti le informazioni che possono…

sviluppo

Lo sviluppo mentale dei bambini: ecco come funziona

Beh, di certo è facile monitorare la crescita fisica di un bambino, ma non è così facile rintracciare la sua crescita mentale. Lo sviluppo intellettuale della prima infanzia è diviso in fasi dal famoso psicologo Piaget. Diamo un’occhiata alla definizione e alle fasi anche in questo articolo. Qual è lo sviluppo intellettuale nei bambini? Lo sviluppo intellettuale nei bambini avviene rapidamente grazie al tipo di esperienze che vivono. Con il tempo e l’esperienza, la loro memoria, le capacità di risoluzione dei problemi, le capacità…