bimbo maglietta righe

Vestire il tuo bambino può essere divertente!

Con quei caratterini che si ritrovano, si sa, vestire un neonato può essere un’impresa tutt’altro che semplice! Ma con i nostri consigli potrai farcela! Infatti, sebbene siano tante le mamme che ci scrivono mentre si trovano nella crisi più totale, c’è bisogno di sapere che vestire un bimbo non deve essere necessariamente un’operazione infernale e anzi, possiamo renderla anche molto divertente! I consigli per vestire il tuo bambino senza problemi La maggior parte dei bambini sembra preferire essere nudi all’essere vestiti, il che può…

cappellino

Preparati all’inverno con il tuo bambino!

L’inverno sta arrivando, ma chi vuole rimanere tutto il twmpo rinchiuso in casa? Per le nuove mamme, probabilmente diventerai un po’ matta per star dietro al tuo piccolo, specialmente durante i mesi freddi. E così, i nuovi genitori devono seguire le precauzioni di sicurezza. Una volta che la temperatura scende sotto lo zero, specie al Nord, non dovresti portare fuori il bambino, tranne che per i viaggi veloci avanti e indietro verso l’auto. Anche quando è sopra lo zero, il freddo del vento può…

bimbo a mare con salvagente

Come vestire i neonati in estate

Le giornate si stanno allungando, le temperature si alzano, l’estate è in arrivo e le mamme e i papà inizieranno sicuramente a chiedersi: come vestiamo il nostro bimbo in estate? Entrambi i genitori hanno un percezione della temperatura corporea diversa, così come tra un bambino e una bambina le temperature saranno percepite in maniera diversa. E non solo! In Italia questo discorso è molto variabile data la conformazione geografica del territorio, pertanto avremo temperature estremamente diverse da nord a sud e da est a…

bimbo autunno foglie

Come vestire i neonati in autunno

Dal verde al giallo,  passando per l’arancione ed il marrone, sono questi i colori dell’autunno che sta per arrivare. Come i colori iniziano a diventare più cupi così anche le ore della giornata “si accorciano” ma questa stagione è ricca di festività, che vanno dal solstizio d’inverno ad Halloween perchè bisogna anche ricordare che è la stagione dei raccolti, dalla vendemmia e delle castagne. Insomma il vostro bimbo sarà più contento se lo porterete alla vendemmia a calpestare l’uva, ad esempio, ipiuttosto che stare…

Come vestire i neonati in inverno

Non diciamo di certo che bisogna vestire il proprio bebè come se fossimo pronti a partire per il Polo Nord, ma è quantomeno consigliabile vestirlo sempre a cipolla, cioè a strati. Questa stagione, l’inverno, porta con sé una ventata d’aria fresca e non solo, in quanto le temperature diminuiscono drasticamente, in alcune regioni d’Italia raggiungendo anche 0° o addirittura meno! Di questi tempi ci si organizza per andare sulla neve, chi a sciare chi a rilassarsi un po’ al sole e nelle baite visto…

bimbo primavera

Come vestire i neonati in primavera

Parola del giorno, alternanza. Sì, perché la primavera ha un tratto caratteristico, ovvero quello di cambiare molto spesso temperature con picchi bassi e alti e rovesci improvvisi. Questi cambiamenti repentini possono compromettere la salute delicata dei bambini e aumentano le preoccupazioni dei genitori. Essendo la primavera una “mezza stagione” sarebbe opportuno premunirsi di medicinali antiallergici e di capi leggeri che si possano mettere a strati, a cipolla, tali da toglierli con facilità in caso di caldo eccessivo. Questa stagione che va da marzo a…